
Il Cliente
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Eutonia è stata fondata nel 1995 da Giovanni Reberschak e Paolo Simionato, due insegnanti veneziani laureati in scienze motorie.
Dal 2001 diventa Eutonia Club, un importante punto di riferimento per le attività di fitness a Venezia.



Il Progetto
Soprattutto durante e dopo la pandemia, sono cambiate le abitudini delle persone.
Migliaia di persone in tutto il mondo hanno cominciato a frequentare corsi e video lezioni nello spazio confortevole della propria abitazione. Associazioni sportive, palestre e singoli istruttori hanno compreso che offrire lezioni online permetteva loro di rimanere in contatto con i propri iscritti e associati continuando a generare entrate.
“Vendere” corsi e lezioni online permette anche di raggiungere persone che difficilmente sarebbe stato possibile coinvolgere in presenza perché geograficamente distanti o per mancanza di spazi adeguati con un possibile sostanziale aumento di entrate.
L’associazione sportiva aveva già compreso quanto fosse importante continuare a fornire lezioni anche non in presenza per non perdere associati soprattutto durante il periodo di lock down. Usavano Facebook per informare gli associati e promuovere le attività, pubblicano video su YouTube e a volte pubblicano una lezione, su Instagram postano foto delle attività e brevi video informativi.
Progettazione e sviluppo del nuovo sito web della palestra, associazione sportiva, che permette di vedere le lezioni video registrate pagando una quota associativa. Porting del software di prenotazione.
Design responsive, con progettazione mobile first, il sito è stato pensato per essere fruito principalmente dai dispositivi mobili e successivamente adattato per le visualizzazioni desktop. Design e contenuti ottimizzati SEO (Search Engine Optimization).
Consulenza nella scelta della piattaforma video ed implementazione dei pagamenti degli abbonamenti e delle membership. Area riservata esclusiva per gli abbonati con implementazione di restrizioni e sicurezza dell’area video.
Il sito web è realizzato su piattaforma WordPress per consentire al cliente di gestire autonomamente il caricamento di nuovi video e gestire le iscrizioni e gli abbonamenti. Sono stati realizzati template e funzionalità personalizzate.
Dettagli
Spinner personalizzato
Design pulito, semplice, intuitivo. Spinner personalizzato nell’attesa di caricamento della pagina.


Quote e abbonamenti
L’associato può provare il servizio per una settimana o pagare la quota associativa per uno o quattro mesi. Concluso il pagamento online l’accesso all’area riservata viene immediatamente abilitato per fruire dei servizi (video lezioni) e gestire il proprio profilo.
Strumenti, servizi e tecnologie
- LAMP/LEMP Satck (Apache/nginx, Mysql, PhP)
- WordPress
- php, HTML5, CSS3, Javascript
- Formazione
- Consulenza e Assistenza Web